Ricerca

Cos'è

Invio domanda di Messa A Disposizione

In allegato il decreto e le indicazioni per la gestione della domande di Messa A Disposizione per l’a.s. 2023-2024. Si ricorda che le domande potranno essere inoltrate solo tramite la piattaforma Argo https://mad.portaleargo.it (a seguito di alcune segnalazioni si specifica che il percorso da seguire nella piattaforma prevede, nella prima schermata, di spuntare la casella “comprensivo”).

A cosa serve

Per inviare la Mad online tramite Argo, è necessario andare sul portale e seguire la procedura guidata che prevede questi passaggi:

  • ricercare le scuole di proprio interesse, selezionando la regione, la provincia, il comune e l’ordine;
  • selezionare le scuole che consentono l’invio tramite il portale Argo;
  • inserire i dati anagrafici: vanno inseriti obbligatoriamente nome, cognome, codice fiscale, comune, provincia, cap, telefono e classi di concorso. L’inserimento è opzionale per mail ordinaria e mail PEC;
  • inserire poi il titolo di studio con voto, il PDF di un documento di identità, il PDF del curriculum completo delle certificazioni informatiche o linguistiche di cui si è in possesso e il PDF della domanda di messa a disposizione . È anche possibile spuntare la casella di abilitazione al sostegno;
  • prima di cliccare infine su “inoltra richiesta” si può visualizzare il riepilogo della propria domanda.

Come si accede al servizio

Attraverso il portale di Argo

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Dispositivo dotato di browser e connessione a Internet.

Tempi e scadenze

Apertura invio domande

Apertura invio domande

01

Set

Documenti

MAD

Modelli di richiesta per MAD

Contatti

    Struttura responsabile del servizio